Blog

Ultimi Articoli

Cos’è lo sviluppo sostenibile? E perché si parla di obiettivi di sostenibilità?

Cosa si intende per sviluppo sostenibile? Vediamo qual è la definizione e come si è giunti a definire degli obiettivi di sostenibilità. Senza dimenticare l'importanza del ruolo delle imprese private e di noi cittadini. Ecco perché.

Ultime notizie

Tecnologia etica: una crescente necessità per le imprese

Perché l'adozione di una tecnologia etica è così importante? Vediamo cosa è cambiato (e cosa dovrebbe cambiare) all'interno delle aziende che sviluppano nuove tecnologie, e tra i consumatori.

Sito Internet: in che modo un audit UX può migliorare l’esperienza utente?

Cos'è una UX Audit Research del sito Internet e quali sono i vantaggi? In questo articolo capirai perché questa attività è così importante per il tuo business e scoprirai qualche passaggio per impostarla al meglio.

Lo sviluppo sostenibile è più di un valore sociale: è un vantaggio competitivo.

Lo sviluppo sostenibile come può trasformarsi in vantaggio competitivo? Vediamo qualche esempio di aziende che hanno integrato la sostenibilità all'interno della loro strategia, e delle raccomandazioni pratiche per le imprese che vogliono intraprendere questo percorso.

Campagne pubblicitarie: le 10 statistiche più importanti del 2019

Le campagne pubblicitarie online sono attualmente una risorsa molto importante, per ogni tipo di azienda e professionista: ecco le statistiche più importanti da conoscere per il 2019.

14 modi per aiutare il tuo team di lavoro ad essere più innovativo

Se ti trovi a dirigere un’azienda, o a coordinare un team di lavoro, questo articolo ti riguarda da vicino.

Economia circolare, un passo imprescindibile per le aziende

A livello europeo, l’Italia si colloca al primo posto per il numero di aziende che hanno adottato un modello di economia circolare (circa 200 realtà nell’ultimo anno).

economia circolare copertina

Il capitale umano è il futuro della tua attività

In un contesto economico e lavorativo in rapida evoluzione, diviene necessario porre al centro il capitale umano, l’elemento più prezioso di un'azienda.

capitale umano

Strategie di marketing: l’importanza dei contenuti

Se vuoi che la tua azienda abbia successo nell'era digitale, non puoi semplicemente produrre il tuo prodotto o erogare il tuo servizio, ma devi anche produrre contenuti di alta qualità. In linea con le tue strategie di marketing.

strategie di marketing

Innovazione sostenibile per un futuro promettente

Negli anni '90, la nuova tecnologia è stata il catalizzatore per l'innovazione del business. Oggi è la sostenibilità ad essere vista come un nuovo modo di innovare e ottenere o mantenere un vantaggio competitivo. Parliamo di innovazione sostenibile.

innovazione sostenibile

Sostenibilità ambientale all’interno dei punti vendita: l’esempio di Adidas

La parte migliore di avere un business più sostenibile? Ti rende una parte della soluzione. La sostenibilità è diventata una potente proposta di valore per i consumatori sempre più consapevoli. Dimostra di essere a conoscenza delle problematiche sociali e ambientali che affliggono la società e dimostra il modo in cui contribuisci a farlo come rivenditore. Abbiamo visitato lo store di Adidas a Parigi. Ecco che soluzioni hanno trovato.

sostenibilità ambientale

Email marketing: tendenze e strategie

L'email è uno strumento estremamente efficace e il fondamento delle odierne strategie di marketing omnicanale. L'utilizzo di una corretta strategia di email marketing contribuirà notevolmente a generare conversioni e fidelizzare i tuoi clienti.

email marketing

La vera digital transformation non riguarda solo la tecnologia

La digital transformation riguarda le persone e la cultura aziendale e non solo il digitale e gli strumenti tecnologici.

digital transformation

B2B marketing: 3 tendenze per il 2019

Un tema comune sembra unire tutte le tendenze del 2019 nel B2B Marketing: l'esperienza del cliente. Le aziende B2B si trovano a dover offrire esperienze migliori, più rilevanti e personali ai loro clienti.

B2B Marketing

Aziende ecosostenibili: quali sono i vantaggi competitivi?

Da oggi al 2023 ogni cinque nuovi posti di lavoro creati in Italia uno verrà creato dalle aziende ecosostenibili. Il settore vale il 2,4% del Pil.

aziende ecosostenibili

Customer centricity: a che punto è la tua azienda?

Diventare un'azienda veramente centrata sul cliente richiede tempo, ma si può iniziare da zero. Condividiamo le 4 migliori pratiche che mettono il cliente al centro dei processi aziendali, per una customer centricity di successo.

Le nuove sfide per le aziende: l’etica digitale

Oggi sapere e agire divergono spesso. Nella società globalizzata e tecnologizzata odierna molte azioni hanno un impatto sulle condizioni degli altri, anche se sono lontani e sconosciuti, ma solo poche di esse sono accompagnate sin dall'inizio da consapevolezza delle conseguenze e quindi da una possibile riflessione etica.

etica digitale

Come sta cambiando la responsabilità sociale d’impresa?

Investire nella responsabilità sociale d'impresa e nella sostenibilità è oggi di fondamentale importanza. E i primi a volerlo sono proprio i consumatori.

responsabilità sociale d'impresa

Sostenibilità aziendale: qualche esempio dal mondo

Sostenibilità: molte aziende importanti stanno aprendo la strada. Vediamo qualche esempio.

sostenibilità

Sostenibilità aziendale: la sfida dei cambiamenti climatici

Sostenibilità aziendale: la sfida di trasformare i rischi climatici in opportunità di crescita.

sostenibilità aziendale

L’etica nelle strategie di marketing aziendale

Le domande per la tua azienda, per scoprire se le strategie di marketing che state utilizzando rispondono agli standard etici.

strategie di marketing

Ripensare al capitale umano per accelerare la digital transformation

digital transformation

Come le aziende stanno riscrivendo il modo di fare impresa?

Fare impresa mettendo al centro l’etica e i valori, perseguendo uno scopo più alto del solo guadagno.

fare impresa

I vantaggi dell’utilizzo delle Stories Instagram per la tua azienda

La tua azienda sta ancora cercando di capire se vale la pena creare Stories Instagram? Ecco tutti i vantaggi di questo strumento

Analisi sito Web: come capire se il proprio sito sta funzionando bene?

Come crescere del 63% nei social con la Brand Advocacy: case history

Aprire una startup: come il marketing digitale può aiutare la crescita del tuo nuovo business

Marketing conversazionale: cos’è e quali vantaggi può portare

Analisi della concorrenza: 5 tool da provare

Content Marketing: 9 step per impostare una strategia vincente

Categorie

I nostri Autori

Endurance accompagna aziende, team e persone nello sviluppo di un nuovo approccio aziendale, orientato al business e quindi basato sui dati, attraverso formazione ed affiancamento nei processi e nelle attività.